Pubblicato nel sito del Comune di Macerata www.comune.macerata.it  il bando per poter beneficiare dei contributi sulla spesa per i libri di testo per la scuola dell’obbligo e la secondaria superiore, relativi all’anno scolastico 2017/2018.

Possono beneficiare dei contributi le famiglie con reddito ISEE non superiore a 10.632,94 euro. Le domande dovranno pervenire al Comune di Macerata entro il prossimo 20 ottobre, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito o reperibile nelle segreterie della scuole o al servizio Servizi alla persona – ufficio Scuola del Comune del comune in viale Trieste, 24.

Il contributo viene erogato dalla Regione Marche, ma passa attraverso la gestione dei comuni, quindi ogni amministrazione provvede ad emanare un bando per il proprio territorio. Una volta conosciuto l’ammontare complessivo del contributo che sarà erogato dalla Regione, verrà determinata la misura massima individuale del contributo erogabile riservandosi, laddove ciò si rendesse necessario anche in relazione alle richieste pervenute e alle risorse disponibili, di formulare eventuali successivi criteri per l’erogazione del beneficio.

Per ulteriori informazioni per il comune di Macerata è possibile rivolgersi al servizio Servizi alla persona (tel. 0733.256453 – 0733,256384.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments