Pieno successo per la cerimonia di consegna del “Premio Donna impresa”, giunto alla 16^ edizione svoltasi nell’Aula Sinodale della Domus San Giuliano a Macerata, nell’ambito della 42^ edizione del Premio Fedeltà al lavoro e del progresso economico della Camera di Commercio di Macerata.

Il premio, assegnato dal Comitato Imprenditoria Femminile, è stato assegnato alle imprenditrici della provincia di Macerata che si sono distinte nel corso dell’anno, in tematiche quali l’originalità dell’attività svolta, l’adozione di strumenti innovativi o per la valorizzazione e promozione del territorio e che quotidianamente, con intuito e coraggio, dimostrano le loro grandi capacità nel mondo del lavoro. In questa nuova edizione il riconoscimento è andato a: Martina Ciccarelli di Tolentino (settore agricoltura), Fabiola Cartechini di Macerata (settore artigianato), Laura Salvucci di Tolentino (settore commercio), Patrizia Vico di Macerata (settore industria), Gabriella Tasso di Macerata (settore servizi), Manuela Paccusse di Apiro (premio speciale).

In considerazione del cambiamento che il sistema camerale sta vivendo e di una eventuale trasformazione del Comitato Imprenditoria femminile da provinciale a regionale, è stato assegnato un riconoscimento particolare al lavoro fin qui svolto dalle tre presidenti che si sono succedute dall’istituzione del Comitato ad oggi: Giuliana Giacinti (presidente dal 1999 al 2004), Ivana Marchegiani (dal 2005 al 2014) e all’attuale presidente Patrizia Tiranti. 

Grande commozione nel ricordare Sara Salvucci, componente del Cif da diversi anni, nominata dalla Cia per il settore agricolo, esempio di impegno, professionalità e soprattutto simpatia e disponibilità. Una targa alla memoria è stata assegnata alla famiglia. Come ormai tradizione alle imprenditrici è stata donata una piccola scultura in bronzo, raffigurante una figura femminile di pregevole fattura, divenuta immagine simbolo del Premio Donna Impresa. La statuina è stata realizzata dall’artista  Donatella Fogante.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments