Porto Recanati: presentata la terza edizione dell’AltRa Stagione

Musica e artisti di grande valore, per la rassegna invernale organizzata dall'Amministrazione Comunale di Porto Recanati in collaborazione con AMAT Marche

Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi e dimostrato da un pubblico di volta in volta sempre più numeroso ed affezionato,presentata la terza edizione de “L’AltRa Stagione”: la rassegna di musica organizzata dall’Amministrazione Comunale di Porto Recanati, in collaborazione con l’associazione AMAT Marche. Il M° Alberto Nones che guiderà all’ascolto di opere che spaziano dalla musica classica alla contemporanea.
La nuova programmazione rappresenta un segno di continuità fra gli appuntamenti estivi della rassegna “Lirica al Porto”, conclusasi con grande successo, e quelli previsti nei prossimi mesi con “L’AltRa Stagione”.
Da Ottobre fino ad Aprile, ecco i sette concerti in calendario:
8 ottobre 2017: “Duo Ancillotti-Micheli”, musica di Mozart, Debussy, Castelnuovo-Tedesco, Piazzolla, Shankar. Concerto straordinario di apertura della stagione, con uno dei più grandi flautisti italiani e internazionali in duo con uno dei maggiori chitarristi italiani. Mario Ancilotti (flauto) e Lorenzo Micheli (chitarra)
12 novembre 2017: “Una voce portorecanatese”, arie d’opera da Mozart a Verdi e Puccini. Concerto della giovane cantante portorecanatese Laura Tomasucci (soprano) accompagnata da Stefano Chiurchù (pianoforte). Concerto sponsorizzato da Vogue Pelle di Isidora Cesari
10 dicembre 2017: ”Dalla lirica romantica alle song americane”, concerto per oboe e pianoforte con musica di Schumann, Mendelssohn, Requena, Ziegler, Gardel, Bernstein, con Gian Marco Solarolo (oboe) e Cristina Monti (pianoforte)
14 gennaio 2018: ”Concerto dell’autonomia”, concerto straordinario della pianista russo-americana Alexandra Kasman, vincitrice del “Roberto Melini” International Piano Competition Edition 2017
11 febbraio 2018: “Canti lunari tra Chopin e Leopardi”. Musica di Chopin e letture da Leopardi. Con Eliana Grasso (pianoforte), Elena Zegna (voce recitante)
11 marzo 2018: “Beethoven”, concerto per pianoforte con musica di Beethoven. Con Letizia Michielon (pianoforte)
8 aprile 2018: “Le stagioni tra natura ed arte”, concerto d’inaugurazione della mostra personale di Fabrizio Focosi, con musica di Čajkovskij, Lucchi e Caberlotto. Con Francesco Maria Moncher (pianoforte)

La rassegna si terrà nella Pinacoteca Comunale “Attilio Moroni” che aprirà le porte alla magia che solo la bella musica sa creare.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments