«Seminatori di Idee», da Mlac un concorso per far crescere la cultura del lavoro tra i giovani

0
93

«Il lavoro ci dà dignità; e i responsabili dei popoli, i dirigenti hanno l’obbligo di fare di tutto perché ogni uomo e ogni donna possano lavorare e così avere la fronte alta, guardare in faccia gli altri, con dignità».

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica muovendo da queste parole propone il tema del bando «Seminatori di Idee» sostiene progetti di reti solidali che coinvolgano anche l’impresa e far crescere i giovani in una cultura del lavoro intesa anche come progetti condivisi. Entro il 30 novembre si possono presentare al Mlac progetti di uno di questi tre settori: educa alla laboriosità, nuove forme di relazione e sostegno tra persone; riscoperta e valorizzazione di tradizioni locali, materiali e immateriali. I progetti dovranno essere avviati entro il mese di marzo e concludersi entro dicembre 2018.

Le domande vanno presentate via mail all’indirizzo  concorsoidee.mlac@azionecattolica.it, con una modalità originale: oltre alla domanda di finanziamento va presenta un breve video che racconti l’idea proposta, perché fin dalla sua ideazione il progetto parli di un lavoro che per dirla ancora con le parole di papa Francesco sia «libero creativo, partecipativo e solidale».

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments