Centro Studi Storici Maceratesi: il 20 ottobre conferenza su letteratura e società nelle Marche di Leopardi

Venerdì 20 ottobre, alle ore 17, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti di Macerata, una conferenza tenuta dal prof. Alfredo Luzi, già ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea nell’Università di Macerata e di Urbino, è oggi uno dei maggiori specialisti italiani di sociologia della letteratura, di poesia italiana contemporanea e di letteratura regionale e dell’emigrazione

Il Centro Studi Storici Maceratesi organizza per Venerdì 20 ottobre, alle ore 17, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti di Macerata, una conferenza tenuta dal prof. Alfredo Luzi su “Letteratura e società nelle Marche di Giacomo Leopardi”. Il prof. Luzi, già ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea nell’Università di Macerata e di Urbino, è oggi uno dei maggiori specialisti italiani di sociologia della letteratura, di poesia italiana contemporanea e di letteratura regionale e dell’emigrazione. Luzi è anche uno dei maggiori divulgatori in Europa e nel mondo della letteratura marchigiana dell’Ottocento e del Novecento.

Come ha dichiarato il presidente, prof. Alberto Meriggi, «il Centro Studi Storici Maceratesi con questo interessante appuntamento avvia un nuovo percorso riguardante l’attività del Centro non più limitata solo al tradizionale convegno annuale con pubblicazione degli atti, ma imperniata su più appuntamenti culturali distribuiti nel corso dell’anno e a volte dislocati anche nei Comuni del Maceratese per valorizzare le numerose, ma spesso sconosciute, eccellenze locali».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments