«Roxy Bar Backstage» al Politeama con Red Ronnie e Gianni Fantoni

0
60

Red Ronnie, mito televisivo delle generazioni “musicofile” arriva al Politeama di Tolentino, domenica 15 ottobre alle ore 17.30, con «Roxy Bar Backstage», uno spettacolo che regalerà i racconti inediti, corredati da video di backstage, fatti a grandi della musica e della cultura che ha intervistato negli anni, intervallato dalla comicità brillante di Gianni Fantoni.

Roxy Bar nasce come programma televisivo nel 1992 diventando anno dopo anno una vera istituzione per la musica, l’arte e la cultura, vincitore di tre Telegatti per tre anni consecutivi come miglior programma musicale, superando Sanremo e Festival Bar. Moltissimi i nomi, nazionali e internazionali, che vi hanno partecipato: Pavarotti, Robert Plant, Cindy Lauper, Robbie Williams, Placebo, Radiohead, Vasco Rossi, Jovanotti, ma anche personalità del mondo della cultura quali Remo Brindisi, Gabriele Muccino, Mario Capanna, Marco Guidi, Valentino Rossi, Lindsay Kemp:

Ma cosa accomuna i due protagonisti? Tante cose, ad iniziare dai tempi della prima edizione del “Roxy Bar”, in cui Gianni era il comico resident. Nel 2016 Gianni è stato anche presenza costante al fianco di Red Ronnie in “Optima Red Alert”, un programma in diretta su
Facebook dedicato ai musicisti in cerca di visibilità, dando vita quasi senza volere ad una coppia comica classica.

Nello spettacolo Red Ronnie regalerà spezzoni di interviste inedite fatte a grandi della musica che ha intervistato negli anni: «Roxy Bar è la meta di ogni genere di artista desideroso di affermare se stesso musicalmente ed avere il giusto spazio per presentare al pubblico i nuovi lavori potendosi esprimere in totale libertà ad un pubblico appassionato, attento e curioso. Raccontare il suo backstage è una fonte inesauribile di aneddoti gustosi».

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino.

Il piccolo, grande teatro è organizzato in collaborazione con Cromia e grazie al Patrocinio e contributo del Comune di Tolentino – Assessorato alla Cultura.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments