Un nuovo anno in cammino per la pastorale familiare della Diocesi

Riparte domenica 15 ottobre, alla Domus San Giuliano di Macerata, il percorso di evangelizzazione e catechesi con le famiglie.
Il cammino si articola in incontri mensili nelle unità pastorali e a livello diocesano. Rispondendo alla lettera pastorale del vescovo Marconi, l’anno segue lo slogan «Annunciatelo dai tetti… e in famiglia!» e quello di domenica sarà il primo appuntamento in cui le famiglie potranno avere uno scambio diretto col loro pastore.

Gli incontri proseguiranno nei mesi a venire con ospiti quali don Cristiano Marcucci, direttore del consultorio familiare della diocesi di Pescara e padre Vito D’Amato, padre spirituale di Chiara Corbella Petrillo.

Come di consueto, in Avvento si svolgeranno gli esercizi spirituali ad Avenale di Cingoli – il 9 e il 10 dicembre –. A Loreto il 17 giugno vivremo il pellegrinaggio delle famiglie in compagnia del professor Robert Cheaib; in estate si svolgerà la 10ª settimana per famiglie in Trentino Alto adige. L’attività dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e della vita promuove anche l’incontro del vescovo con i fidanzati, il 4 marzo 2018 e incontri di spiritualità per coppie in situazione di difficoltà.

Per informazioni: 329.8911082 e famiglia@diocesimacerata.it.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments