Passaggio del testimone per il servizio civile in Caritas. Dopo la conclusione di 13 volontari, mercoledì 11 ottobre, 6 giovani sono stati accolti per il primo dei 365 giorni di servizio che li attendono.

I progetti avviati sono tre:

«SOGNO UN MONDO CHE – Marche» che si realizzerà presso le scuole e le parrocchie in attività di promozione delle tematiche di Pace e Mondialità e attività parrocchiali di pastorale giovanile rivolte a bambini e giovani (sostegno scolastico, attività sportive, giochi per la socializzazione etc).  Ci saranno tre civilisti impegnati nel progetto: Elia, Giuliana e Roberta.

«ANZIANO AMICO SAGGIO – Marche», nell’associazione RETE VIVA di Santa Croce rivolto all’assistenza e animazione di persone anziane. Ci sarà una civilista impegnata nel progetto: Irene

«SOLIDARIETà DIFFUSA 3», nell’associazione Centro di Ascolto e di prima accoglienza di Macerata nel settore immigrazione e nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Ci saranno due civiliste impegnati nel progetto: Giulia e Luigina.

Per seguire il loro anno, oltre alla rubrica, c’è la pagina Facebook SERVIZIO CIVILE CARITAS MACERATA

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments