Recanati, approvati in consiglio comunale importanti variazioni al bilancio

Terzo stralcio di lavori al Palazzo Comunale lesionato dal sisma dello scorso anno, nuovo campetto di calcio a 5 e relativa copertura (anche a servizio delle scuole, in particolare del Liceo Scientifico), sistemazione dell’area parcheggi al PalaCingolani e intervento a sostegno delle attività commerciali e di chi ristruttura nel Centro Storico sono . Dopo i passaggi nelle varie commissioni il consiglio comunale ha deliberato una importante variazione di bilancio al termine di una seduta terminata a notte fonda dopo quasi 6 ore di dibattito.

«Nuovi investimenti per la crescita della città utilizzando i proventi della copertura assicurativa del Palazzo Comunale – dichiara il sindaco Francesco Fiordomo -. L’attenzione e la lungimiranza dei funzionari e degli uffici comunali ci ha consentito di riscuotere 3 milioni di euro ed ora li utilizziamo per riaprire il Palazzo Comunale e per altri interventi che danno risposte concrete alle richieste dei cittadini».

Il Palazzo Comunale, dopo la sistemazione del tetto e l’incatenamento della struttura e rifacimento dei solai, sarà interessato da un successivo intervento con la sistemazione in particolare dell’Aula Magna, Sala del Consiglio e Sala degli Stemmi. I fondi sono quelli della copertura assicurativa sul terremoto: 3 milioni di euro incassati grazie all’attenzione e alla professionalità degli uffici comunali.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments