È online il numero 3 di “Psallite!”

È online il numero tre di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che e possibile leggere e scaricare in formato pdf all’indirizzo www.psallite.net .
La nuova uscita ha come titolo “Puer natus est” ed  è tutto dedicato al Natale; riflessione, formazione, canti vari, testi, immagini e foto ci aiutano ad entrare nel mistero della nascita di Gesù.
Come ormai consuetudine sono molti i collaboratori che hanno messo a disposizione la loro firma per questo nuovo numero della rivista online raggiungibile all’indirizzo web www.psallite.net: (in ordine alfabetico) Giacomo Baroffio, Comunità di Bose, Davide Cantino, Don Peppino Cito, Valeria Di Grigoli, Suor Anna Maria Galliano, Pasquale Impagliatelli, Mons. Mariano Andrea Magrassi, Francesco Meneghello, Suor Lucia Mossucca, Don Pierangelo Ruaro, Mariella Spada, Gian Vito Tannoia, Giuseppe Verardo. Completano i contributi i responsabili della rivista, Don Antonio Parisi e Carlo Paniccià.
A questo numero sono collegate le registrazioni audio dei canti proposti grazie alla gentile collaborazione di Suor Maria Alessia Pantaleo (AJC), Ensemble “Florilegium Vocis” diretto da Sabino Manzo, Ensemble “Nova Gaudia” diretto da Francesco Meneghello; sono ascoltabili facendo clic sul menu “Audio” oppure al link diretto.
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments

CONDIVIDI
Articolo precedenteÈ tornato alla casa del padre don Vittorio Monti
Prossimo articoloRicordando il terremoto, «Tra memoria e speranza»
Sono nato nel 1970. Oltre agli studi musicali presso il Conservatorio Statale di Musica "G.Rossini" di Pesaro e alla laurea in ingegneria, ho conseguito i diplomi al Co.Per.Li.M. e al corso biennale "Giovanni Maria Rossi" per direttore di coro liturgico della Conferenza Episcopale Italiana. Collaboro con la Sezione Musica per la Liturgia dell'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Sono docente dei corsi di Musica Liturgica On Line e del COPERLIM. Sono vicedirettore dell'Ufficio Liturgico della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia. Dal 1993 sono maestro direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.