VIDEO – La Treia Street Band pronta per il Lucca Comics & Games 2017

Si rinnova la collaborazione con la Banda Bassotti di Lucca

Si rinnova la collaborazione e l’amicizia tra la Banda musicale Città di Treia e la Banda Bassotti di Lucca. L’appuntamento è, anche per il 2017, al Lucca Comics & Games, sabato 4 e domenica 5 novembre, durante l’evento che raduna da tutta Italia e da Europa gli appassionati di comics, videogiochi, cartoons, anime e cosplay. In Toscana, i musicisti di Treia guidati dal presidente Paolo Damiani e dal maestro Emiliano Bastari saranno presenti con il loro speciale spin-off: la Street Band ispirata a “The Blues Brothers”, il gruppo fondato nel 1978 dai comici John Belushi e Dan Aykroyd, protagonisti, due anni più tardi, anche dell’omonimo film diretto da John Landis.

L’obiettivo dei 25 elementi della Treia Street Band è realizzare speciali esibizioni per un pubblico diverso da quello appassionato dalla musica tradizionale, come, appunto, quello rappresentato dal Lucca Comics & Games.

Lo scorso anno, l’amicizia tra i due sodalizi era stata nel segno della solidarietà dopo le violente scosse di terremoto avvenute nel Centro Italia (Treia rientra nel “cratere” dei Comuni marchigiani) proprio durante lo svolgimento del Lucca Comics, in particolare quella del 30 ottobre 2016. La Banda Bassotti era stata poi ospite a Treia durante l’estate appena trascorsa.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments