«L’attenzione ai giovani, che nel mondo di oggi vivono totalmente immersi nella realtà dei media e dei social, ci chiede capacità di innovazione e disponibilità ad imparare nuovi linguaggi, per evangelizzare questi nuovi mezzi di comunicazione (…) La riflessione e l’impegno comune deve così sostenere il già avviato rinnovamento dei Mezzi di Comunicazione diocesani, privilegiando in ogni modo il coinvolgimento dei giovani. Sta a loro diventare non solo fruitori, ma soprattutto produttori di una nuova evangelizzazione attraverso i Media».

Con queste parole Mons. Nazzareno Marconi, invita le Unità Pastorali all’apertura al web come nuova frontiera dell’evangelizzazione.

E con questo spirito, a partire dal 1 novembre 2017, è online il nuovo sito di Unità Pastorale Immacolata-Santa Croce, dove si potranno trovare i calendari comunitari settimanali, approfondimenti su vari ambiti come ecclesiale, sociale e il modo dei giovani, gli orari delle messe e gli eventi proposti dalla Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia.

Il nuovo sito lo potrete trovare a questo link: www.immacolatasantacroce.it.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments