«Storie da biblioteca»: spazio alla creatività a Matelica

Venerdì 10 novembre, dalle ore 15 alle 19 appuntamento alla biblioteca comunale "Libero Bigiaretti"

Spazio alla creatività alla Biblioteca Comunale “Libero Bigiaretti” di Matelica per tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia. La biblioteca partecipa infatti alla VI edizione del concorso itinerante “Storie da musei, archivi e biblioteche”, organizzato dal MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) in collaborazione con la Regione Marche, l’Ombudsman delle Marche, l’Associazione RaccontidiCittà e con StreetLib. Un’iniziativa che punta ad indagare la percezione di queste istituzioni culturali da parte di tutti i possibili frequentatori che intendano mettere a frutto in modo giocoso le loro doti di scrittori e fotografi.

I concorrenti sono chiamati ad armarsi di penna, pc o macchina fotografica e a lasciarsi ispirare dall’atmosfera di questi spazi, creando sul posto testi o scatti incentrati sulle peculiarità della biblioteca e sull’importanza che essa riveste per la comunità matelicese, con particolare attenzione al tema del “riuso”.

I vincitori verranno premiati con la pubblicazione degli elaborati in un’antologia eBook attraverso la piattaforma StreetLib Selfpublish, buoni offerti da StreetLib da spendere nella piattaforma StreetLib Edit ed eReader offerti da MAB Marche.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta.

Regolamento e scheda di scrizione sono disponibili nel sito web del Comune di Matelica.
Per info: Biblioteca Libero Bigiaretti tel 073786022

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments