Giornata Mondiale del Diabete: l’11 novembre screening gratuito a Macerata

Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la campagna viene promossa in Italia, dal 2002, da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica

Un “killer” silenzioso che si insinua lentamente. Invisibile, almeno all’inizio, ma che poi si manifesta come la malattia cronaca con più rapida crescita che la scienza ricordi. Importante, dunque, la prevenzione. Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in programma il 14 novembre di ogni anno, la Giornata Mondiale del Diabete viene promossa in Italia, dal 2002, da Diabete Italia proprio per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica.

Si tratta della più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario: in circa 500 città e cittadine d’Italia si svolgeranno centinaia di eventi con, ad esempio e come nel Maceratese, la possibilità di screening gratuiti per la rilevazione della glicemia. L’Asur Area Vasta 3 ha infatti posti in calendario alcuni appuntamenti informativi, a partire dagli scorsi 4 (a Porto Recanati) e 7 novembre (a Treia). Domani 11 novembre sarà la volta di Macerata, mentre il 12 si toccherà Recanati e il 18 Tolentino.

Per avere maggiori informazioni e aderire alla campagna è possibile consultare il sito: www.giornatadeldiabete.it.

Print Friendly, PDF & Email

Allegati

Comments

comments