Civitanova Marche. Vigili del Fuoco: il sindaco Ciarrapica incontra il nuovo Comandante Provinciale

Patrizietti è originario di Recanati e nel corso della sua carriera è stato Vice Comandante a Macerata

L’ing. Pierpaolo Patrizietti, Comandante del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Macerata, ha fatto visita al sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, che lo ha ricevuto nel suo ufficio di Palazzo Sforza. Patrizietti, da settembre si trova a gestire la fase post emergenziale del sisma nella Provincia, e proviene dal Comando Provinciale di Ravenna dove era di stanza dal 2014. E’ originario di Recanati e nel corso della sua carriera è stato Vice Comandante a Macerata.
Esperto in analisi di rischi il neo comandante ha partecipato alle operazioni di soccorso per il terremoto del 1997 Marche/Umbria, poi per quello dell’Aquila nel 2009 e infine anche per il sisma che ha colpito l’Italia centrale ad agosto e ottobre 2016.

Con il Primo cittadino di Civitanova, Patrizietti si era già incontrato nel corso di alcune riunioni sulla sicurezza che si sono svolte nel capoluogo. Nel corso dell’incontro odierno, il Comandante si è soffermato sulla descrizione dell’organico (218 persone) nelle sedi di Macerata, Civitanova, Tolentino, Camerino, Visso e nel distaccamento volontario di Apiro. In particolare ha sottolineato la mole di interventi del Corpo dei Vigili del fuoco di Civitanova (1500 circa all’anno) e si è reso disponibile a una proficua collaborazione con le Istituzioni, le Forze dell’ordine e le associazioni del territorio cittadino, come succede da molti anni con la Croce Verde.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha ringraziato il Comandante per la gradita visita e si è detto pronto a fornire il sostegno dell’Amministrazione comunale per ogni necessità.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments