A supporto delle popolazioni terremotate scendono in campo anche i Maestri di Aikido, la nota e poliedrica arte marziale giapponese che vede numerosi appassionati in tutto il mondo e anche a Macerata.

Per iniziativa dell’associazione AIKIKAI Italia, sabato 18 e domenica 19 novembre si svolgerà uno stage nazionale a Piediripa, presso la palestra della scuola elementare “Sandro Pertini”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Maestro Angelo Nardi del Dojo “UESHIBA” di Macerata e l’intero stage sarà diretto da ben quattro maestri della direzione didattica dell’AIKIKAI Italia: Pasquale Aiello, Auro Frabbretti, Carlo Raineri e Domenico Zucco tutti in possesso del grado “7° Dan”.

È possibile iscriversi allo stage anche nelle stesse giornate di sabato (ore 15.30-16.30) e di domenica (ore 9-9.30), prima dell’inizio delle lezioni che si svolgeranno nelle fasce orarie 16.30-19 (sabato 18 novembre) e 9.30-12 (domenica 19). Per maggiori informazioni si può telefonare al n. 348.7458747 o visitare il sito internet www.dojoueshiba.it.

L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata dal maestro Morihei Ueshiba (1883-1969). Pur fondandosi sui principi delle antiche tecniche dei samurai, essa è stata elaborata per risultare utile ai praticanti dei tempi odierni ed è un’attività estremamente adatta a tutte le età, a donne, uomini, ragazzi e bambini, a partire dai 5 anni.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments