Tolentino: competizione a suon di versi per la poetessa Rita Marchegiani

Dopo il successo ottenuto con la presentazione del quarto libro di poesie “Gli anni dell’incanto”, presso il Palazzo dei Priori di Montecassiano il 28 ottobre 2017, la poetessa dott.ssa Rita Marchegiani prenderà parte, sabato 18 novembre alle ore 17, presso le grotte di Palazzo Sangallo, a Tolentino al Sangallo Poetry Slam, organizzato dalla Associazione Culturale Euterpe di Iesi e dalle Mezzelane Casa Editrice, con il patrocinio morale del Comune di Tolentino.

L’evento è patrocinato e riconosciuto da Slam Italia-rete italiana di Poetry Slam, il vincitore avrà accesso al Campionato Nazionale di Slam Italia 2017/2018 che si svolgerà a Milano nel mese di giugno 2018.

Il Poetry Slam, è una gara poetica nata negli USA a metà degli anni ottanta, dove la presenza e la partecipazione del pubblico è assai rilevante. Unendo lavoro poetico e performance, il poetry slam è un modo efficace per dare corpo e vita alla poesia. Slam master della serata saranno Rita Angelelli (direttrice di Le Mezzelane) e Lorenzo Spurio (Presidente Ass. Euterpe). 
Con la poetessa Rita Marchegiani gareggeranno al Poetry Slam di Tolentino altri 17 poeti: Samanta Casali,Valerio Cecca, Francesca Costantini, Anna Maria Rita Daina, Assunta De Maglie, Eugenio Kaen, Claudia Lancioni, Luciana Latini, Lena Maltempi, Matteo Piergigli, Martina Luce Piermarini, Ilaria Romiti, Raffaele Rovinelli, Marcello Signorini, Marco Squarcia, Piero Talevi, Michele Veschi.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments