Recanati. L’8 dicembre Babbo Natale torna a Porta Marina

La Casa di Babbo Natale aprirà i suoi battenti a grandi e piccini il giorno 8 dicembre per poi replicare il 10 e il 17 dicembre dalle 16.30 alle 20

Il Natale dietro il “portone” di Porta Marina a Recanati avrà un’apertura coi fiocchi a partire dall’arrivo di Babbo Natale in carrozza e, per finire, il botto dei magici giochi pirotecnici. La Casa di Babbo Natale aprirà i suoi battenti a grandi e piccini il giorno 8 dicembre per poi replicare il 10 e il 17 dicembre dalle 16.30 alle 20. Babbo Natale arriverà su una bellissima carrozza a cassetta il fedele cocchiere Giovanni Meriggi, scortato da amazzoni: al loro passaggio ci spalancherà lo storico settecentesco portone. Verrà replicata anche la Christmas Parade quando Babbo Natale, scortato da uno stuolo di bambini festanti si recherà in piazza Giacomo Leopardi per l’accensione dell’Albero.

A guidare la parata sarà l’Associazione “ Artelibera” di Stefano Bianchi. Una volta a “casa”, Babbo Natale accoglierà i bambini e tutti i suoi ospiti. A conclusione di questo esilarante pomeriggio alle 19.15 si potrà ammirare la seconda edizione di “Cascata musicale di giochi pirotecnici”. A sottolineare l’importanza e la magia di questa giornata ci saranno pure la “Mostra di ceramiche” del Maestro Vanni Gurini, “Around the world” un allestimento fotografico di S. Regini e G.di Bonaventura… E anche quest’anno non potevano mancare la pesca di beneficenza della Croce Gialla di Recanati e l’Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie che proporrà le comete di cioccolata, il ricavato andrà all’associazione stessa.

Nei giorni 10 e 17, poi, Babbo Natale arriverà nella sua Casa per accogliere tutti, accompagnato dagli asinelli, dell’associazione “La Carovana”. Gli asinelli potranno così accompagnare in passeggiata i bambini, per i suggestivi vicoli della zona. I piccoli, in cambio, potranno partecipare al loro accudimento. Accanto alla Casa di Babbo Natale ci sarà la Cassetta per la Posta a Babbo Natale dove infilare le letterine che saranno successivamente consegnate al Comune per la tradizionale festa. Durante questi pomeriggi i piccoli ospiti potranno divertirsi con Mini Christmas Hockey a cura di Hockey Club di Potenza Picena.

Si replica con VII edizione del Concorso fotografico “Cartolina di Natale” aperto a tutti (regolamento su FB). La premiazione avverrà il 17 alle ore 18.30 a Casa di Babbo Natale.
Arricchiranno il tutto cartoline, degustazioni crepes gelato, truccabimbi, giochi di bolle, allestimenti natalizi in Via XX Settembre e nei Vicoli degli scultori oltre che nei negozi:. La chiusura, ormai una trazione consolidata, alle 17.30 sarà affidata il 17 dicembre all’esibizione della Schola Cantorum Virgo Lauretana di Recanati, dirigeranno i maestri Francesco Cingolani e Alice Fabretti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments