Don Claudio Marchetti è il nuovo rettore del Pontificio Seminario marchigiano

Don Claudio Marchetti, classe 1969, sacerdote della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto è il nuovo rettore del pontificio seminario Regionale marchigiano pio XI. La notizia è stata comunicata dal vescovo della diocesi di Ancona, mons. Spina che si è recato in seminario per leggere il documento ufficiale arrivato dalla congregazione del clero.

La nomina, arrivata in tempi più brevi del previsto consente alla comunità del seminario di proseguire il suo cammino in continuità con quanto fatto negli ultimi anni; don Claudio, infatti, svolgeva già il ruolo di vicerettore curando la formazione dell’anno propedeutico e l’educazione del secondo biennio.

Succede a mons. Luciano Paolucci Bedini Vescovo nominato di Gubbio, che riceverà l’ordinazione episcopale il prossimo 3 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments

1 COMMENTO

  1. […] Si è tenuta di recente la consueta riunione dei vescovi marchigiani a Loreto. Dopo il saluto di benvenuto al nuovo arcivescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio (nella foto un momento dell’ingresso in Diocesi), è stata comunicata la nomina del nuovo rettore del seminario regionale, Don Claudio Marchetti già resa nota alla comunità del seminario dall’arcivescovo di Ancona, mons. Angelo Spina (leggi l’articolo). […]