Treia: «Fierucola delle eccellenze bioregionali 2017»

L'evento, organizzato dall'Associazione "Auser Treia" in collaborazione con la Cooperativa Sociale "La Talea" , la Parrocchia dei Santi Vito e Patrizio e il Comune, avrà come tema la promozione delle eccellenze treiesi

Venerdi 8 dicembre presso l’Oratorio Parrocchiale di Chiesanuova di Treia si svolgerà la terza edizione della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali. L’evento, organizzato dall’Associazione “Auser Treia” in collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Talea” , la Parrocchia dei Santi Vito e Patrizio e il Comune, avrà come tema la promozione delle eccellenze treiesi e del territorio circostante.

Alla Fierucola saranno presenti circa 40 diversi espositori, i quali metteranno in mostra i propri prodotti che vanno da quelli agricoli e alimentari sino a quelli derivati dalla lavorazione artigianale del legno, della ceramica, del ferro, del cuoio, della stoffa, etc.
Il programma prevede l’apertura al pubblico all ore 11, poi alle 12 ci saranno i saluti del Parroco Don Peter Paul Sultana, del Sindaco Franco Capponi e degli organizzatori. A seguire la Parrocchia preparerà uno spuntino bioregionale ad offerta libera per espositori e collaboratori vari.

Nel pomeriggio dalle ora 16 si susseguiranno alcuni interventi di carattere culturale e musicale che intratterranno tutte le persone presenti. Infine alle ore 19 brindisi finale e chiusura.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di valorizzare il lavoro creativo, artistico ed ecologico, favorendo così il senso di solidarietà e di collaborazione che deve essere il fondamento di ogni comunità. Caterina Regazzi, membro del direttivo di “Auser Treia”, ha sottolineato l’importanza della formazione di un tessuto sociale confortevole e accogliente, con la speranza che questo possa contribuire alla riscoperta da parte di tutti i cittadini dell’orgoglio di essere treiesi.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments