Recanati. 30 anni di attività per il Centro Sociale Villa Teresa

Ricorrenza celebrata con una giornata di incontro e socializzazione, come avviene regolarmente grazie all’impegno dei volontari che coordinano i 160 iscritti. Gioco delle carte, bocce, tombola, incontri su temi sociali e medici, gite, ginnastica dolce, feste e balli. L’Amministrazione comunale di Recanati ha messo a disposizione e sistemato nuovi locali per ampliare le attività ed ha sottoscritto una convenzione che prevede la gestione del Giardino del Concilio da parte del Centro Sociale.

«Come avviene in tutti i quartieri – spiega il sindaco Francesco Fiordomo – sono i residenti che si attivano per la cura del verde e degli spazi di incontro per le famiglie e bambini. Anche a Villa Teresa ora questa procedura, che responsabilizza e rende tutti partecipi di progetti condivisi, può concretizzarsi. 30 anni di attività… Un traguardo importante che testimonia come il volontariato e il desiderio di stare insieme può prevalere sugli egoismi».

Il Presidente Remo Menghini ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale «Un ottimo rapporto di collaborazione, l’Amministrazione ha soddisfatto ogni nostra richiesta per migliorare ed ampliare questo Centro al fine di renderlo più accogliente e funzionale allo svolgimento delle diverse attività proposte sia nel periodo estivo che in quello invernale».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments