Francesca Castagnari, Letizia Scoppa e Francesco Savi sono i tre diciottenni di Montelupone, nonché neo avisini, che, come tali, sono stati festeggiati in occasione della 11^ Giornata del Ringraziamento, che si è svolta nella mattinata dell’8 dicembre, a Loreto-Montorso, presso il Centro Giovanni Paolo II.

L’evento, come ogni anno, è stato organizzato dall’Avis Regionale Marche, in collaborazione con la Consulta Giovani, per ringraziare tutti i Donatori volontari marchigiani e, in particolare, i più giovani donatori del territorio.

Da sottolineare l’efficace attività di proselitismo dell’Avis di Montelupone che, guidata da Giordano Elisei, e pur facendo capo ad un paesino di soli 3.600 abitanti, ogni anno si distingue portando alla premiazione di Loreto diversi neo donatori diciottenni: quest’anno, ad esempio, il 10 percento di tutti i neo-donatori marchigiani.

I convenuti hanno partecipato alle ore 8.30 alla Messa presso la Basilica di Loreto, alla foto di rito alle 9.30 nell’antistante piazza e, poi, al corteo per le vie, con tanto di banda e con i labari delle sedi Avis, fino alla deposizione della corona di alloro al Monumento al Donatore.

Alle ore 10, tutti al Centro Giovanni Paolo II di Montorso, saluti delle autorità, relazioni delle Avis provinciale e premiazione dei giovani donatori provenienti dalle cinque province marchigiane.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments