Tra Appignano e Macerata, due appuntamenti per raccontare il Natale

Un fine settimana dedicato ai racconti di Natale con Simone Maretti. Si inizia sabato 16 dicembre alle ore 17; il primo pomeriggio è intitolato «C’era un Natale tante volte fa», ad Appignano, a cura del Comune e dell’Associazione Prometeo  e si svolgerà presso la Sala Eventi del Comune.

Domenica 17 dicembre alle 17.30, invece, Simone Maretti ci aspetta con “Qualche storia ancora… e poi è Natale” presso il Teatrino del Borgo in Via Peranda a Sforzacosta ed è a cura dell’Associazione Culturale”Il Teatro dei Picari”.

Simone Maretti è laureato in filosofia, e da anni esercita la professione di narratore di opere letterarie classiche: fiabe, favole, racconti, novelle, romanzi, poemi, testi teatrali. Racconta in scuole, biblioteche, teatri, musei, istituti italiani di cultura all’estero. Nel tentativo di definire e approfondire la figura di qualcuno che essenzialmente racconta, gli accade di frequente di ripetere a se stesso: «Non sono attore, ma narratore. Se l’attore finisce per rubare la scena al personaggio di cui interpreta il ruolo, un buon narratore sa celarsi dietro le proprie storie».

L’ingresso per entrambi gli appuntamenti è gratuito fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments