Pollenza. «Le voci di Venere»: il 20 dicembre incontro sul tema del femminile

L’incontro è previsto alle ore 19 con la partecipazione di tre artiste LuNa, Morena Oro e la Make Up Artist Elena Cameranesi

LuNa

Mercoledì 20 dicembre, in piena atmosfera natalizia, si svolgerà un evento esclusivo dal taglio letterario e filosofico sul tema del femminile. Citazioni e provocazioni sugli stereotipi di genere introdurranno la serata “Le voci di Venere”. L’evento, ideato e curato da “LuNa eventi”, sarà un momento poetico, teatrale e di libera discussione sui lati luminosi ed oscuri della Venere presente in ogni donna. Dalla ripresa concettuale di un format vincente come quello di “Cantare la rinascita femminile”, diretto dalla stessa LuNa, nasce un esempio di drammatizzazione e di sublimazione di morte e metamorfosi della donna riproposto ne “Le voci di Venere”.

La donna rappresentata, che cerca eternamente se stessa, condurrà la platea alla scoperta della Dea presente dentro di lei. Tutto ciò partendo dalla “Venere spezzata”, poesia ispirata della poliedrica Morena Oro, scelta per l’occasione. Lo scopo è di confrontarsi e di riflettere sui molteplici ruoli della donna, sulle contraddizioni insite in tali ruoli e sugli ultimi fatti accaduti, aprendo un dibattito sul tema. L’incontro è previsto alle ore 19, presso il Parco Hotel di Pollenza, elegante cornice per un evento che accoglie tre artiste LuNa, Morena Oro e la Make Up Artist Elena Cameranesi.

La Cameranesi entrerà nel vivo della performance a mutare in maniera peculiare il volto della Oro. Non mancheranno alcuni contributi musicali ed una cena a buffet molto particolare, pensata appositamente per “Le voci di Venere”. Sarà il fotografo Gabriele Montemarani a curare il reportage fotografico dell’evento. Siete invitati a partecipare numerosi con gradita prenotazione alla pagina Facebook “LuNa eventi di Nardi Lucia”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments