Ogni domenica alle 10.30 in onda su EmmeTv la S.Messa

Dalla chiesa di San Giorgio a Macerata. Alla stessa ora anche in tutti i giorni festivi. Prossimamente tornerà anche la Messa quotidiana

Tra le tante consuetudini sconvolte dal terremoto c’è stata anche quella della Santa Messa che veniva trasmessa in televisione ogni mattina dalla chiesa di San Filippo Neri a Macerata. L’inagibilità della chiesa, il cui recente restauro ha peraltro salvaguardato da crolli e danni irrimediabili, ha comportato l’interruzione di tale apprezzato servizio.

Ora ecco un segno di rinascita: su EmmeTv Canale 89 è di nuovo possibile seguire le sante Messe, anche se per il momento limitatamente ai giorni festivi e alle domeniche.

Alle 10.30 di ogni festa e di ogni domenica è partito il collegamento con la chiesa di San Giorgio di Macerata, permettendo così a chi è infermo o comunque impossibilitato a raggiungere la propria chiesa, di seguire la liturgia eucaristica celebrata in una chiesa della nostra diocesi. Il giorno di Natale sarà il vescovo a celebrare l’Eucaristia alle 10.30.

Confidiamo, nell’arco di breve tempo, di poter riprendere anche la trasmissione della Messa mattutina feriale, recuperando completamente il servizio che veniva reso prima degli eventi sismici.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments