Montecassiano tra cultura, teatro e sport

Cultura, teatro e sport per il secondo weekend del nuovo anno a Montecassiano. Venerdì 12 gennaio si apre il ciclo di incontri organizzato da Irene Di Paola incentrato sulla cultura e sulla complessa civiltà cinese. In totale saranno tre incontri nei tre venerdì del mese (12, 19 e 26 gennaio) in cui saranno trattati i temi: la Cina che affascina e sgomenta; taoisti e buddisti, due diverse ricerche della felicità; la buona educazione in Cina, un galateo diverso. Il primo appuntamento, dunque, è domani alle ore 21 all’aula magna del Palazzo dei Priori. Il titolo del ciclo è “Conoscere civiltà diverse. La Cina”. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria al numero 0733.299863.
Sabato sera, invece, sarà di scena la comicità. Alle ore 21 al cineteatro Camillo Ferri, il Gruppo teatrale Avis di Montecassiano presenterà la commedia brillante in tre atti scritta da Adina Ginestra, “Un miraculu po’ sempre succede”.
Nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica, invece, a farla da padrona sarà lo sport. L’associazione sportiva dilettantistica Arcieri Montecassiano Palio dei terzieri, ha infatti organizzato il 27° Trofeo città di Montecassiano, gara indoor 18 metri interregionale che sarà ospitato nella palestra comunale del capoluogo attigua alla scuola elementare Via Carducci. Tre i turni previsti: il primo sabato dalle 15, il secondo domenica dalle ore 9 e il terzo a seguire, a partire dalle ore 14.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments