CivitaExpoSposi: sabato e domenica a Lido Cluana torna la fiera degli sposi

Due giorni dedicati agli sposi nel centro città a Civitanova Marche: sabato 20 e domenica 21 gennaio è di scena “CivitaExpoSposi”,  organizzato dalla Blu Service e patrocinato dal Comune di Civitanova, che riporta dopo diversi anni di assenza la grande fiera degli sposi negli storici spazi di Lido Cluana, nel centro di Civitanova. Le due eleganti palazzine Liberty, unite da una tensostruttura riscaldata, ospiteranno le ultime tendenze per gli abiti da sposo e sposa, dai viaggi di nozze ai catering nelle più prestigiose ville delle Marche, ai servizi fotografici più innovativi.
L’expo è stato presentato questa mattina dall’assessore al Commercio Pierpaolo Borroni, dall’organizzatrice Raffaella Biccirè e dal presidente associazione “Centriamo” Mauro Malatini.
“Il settore delle fiere – ha detto Biccirè – è un mondo in continua evoluzione e con un’attenzione sempre maggiore verso il giorno delle nozze. In questa anteprima (un altro evento ci sarà a novembre) ci sarà una panoramica completa sull’offerta di oggi nel mondo del wedding. I circa 80 espositori, provenienti da tutta la regione, saranno disposti all’interno delle due palazzine e della tensostruttura che le collega, creando un percorso unico per i visitatori. L’ingresso è libero, basta scaricare l’invito sul sito internet civitaexposposi.it.
La manifestazione aprirà i battenti sabato 20 alle ore 10 quando è in programma anche la cerimonia di inaugurazione con i rappresentanti dell’amministrazione comunale. L’orario di apertura sarà continuato, dalle 10 alle 20, sia sabato che domenica.
“Fra i motivi di curiosità c’è sicuramente la riapertura di entrambe le palazzine di Lido Cluana – ha spiegato Borroni – uno spazio che il Comune intende rilanciare e che oggi, senza più l’ex ente fiera, rappresentano l’ideale collegamento fra la piazza e il lungomare. Altro aspetto da sottolineare è la collaborazione con i commercianti: tutte le iniziative debbono fare da volano per il commercio e per l’intera città”.
Soddisfatto il presidente Malatini, che ha confermato la buona risposta da parte dei negozianti (una ventina), nonostante l’organizzazione sia partita in poche settimane. “Va ribadita la necessità di rilanciare il centro con proposte di eleganza e di qualità – ha sottolineato Malatini – per differenziare le proposte. Non funzionano le iniziative isolate, slegate dal contesto. Proporremo idee legate all’expo e sconti per chi visita la fiera”
La mostra nel mese di gennaio rappresenta un’occasione unica per chi è interessato alle nozze, e non solo, in quanto chiude il circuito delle fiere SposiExpoMarche, mese in cui si pianificano in maniera definitiva gli eventi e i dettagli della prossima bella stagione.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito registrandosi per l’invito personale su www.civitaexposposi.it. Per informazioni 335 6562081.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments