Un fine settimana denso di eventi il prossimo a Caldarola

Attesa per il prossimo 2 febbraio giorno della posa della prima pietra della scuola "Simone De Magistris"

Sabato 27 gennaio, alle ore 21.15, ultimo appuntamento con la rassegna teatrale “Dialettiamoci” che presenta lo spettacolo “Una domenica in famiglia” della Compagnia “Noi del Teatrino” di Camporotondo. Con l’occasione sarà anche presentato il cartellone di un’altra rassegna di successo, la stagione Nazionale di Teatro brillante “Gusto del Teatro”.

Domenica invece, alle ore 17, appuntamento con la tradizione e il gusto del buon cibo marchigiano. Lo chef maceratese Silvano Scalzini, titolare del ristorante “Picciolo di Rame” di Vestignano presenta il suo libro dal titolo “Il mondo e le ricette del Signor Lardo”. Un accattivante appuntamento per scoprire e riscoprire i gusti di un tempo spesso raccontati dai nostri anziani con immutevole passione , al termine verrà offerto un aperitivo.

C’è grande attesa anche per l’evento di venerdì 2 febbraio.
Durante l’inaugurazione del cantiere del nuovo plesso scolastico “Simone De Magistris”, alle ore 14.30, i bambini delle scuole leggeranno alcuni pensieri scritti per l’occasione che saranno poi deposti insieme alla prima pietra. Subito dopo si svolgerà una conferenza stampa alla presenza, tra gli altri, del Commissario per la ricostruzione Paola De Micheli, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e i rappresentanti della Coop e Lega Coop che hanno finanziato l’opera donata alla comunità caldarolese. Il sindaco Luca Maria Giuseppetti invita tutta la cittadinanza.

Tutti gli eventi sono organizzati presso la sala polifunzionale “Annalena Tonelli” in viale Aldo Moro.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments