Macerata: malattie professionali, prevenire è meglio che curare

Obiettivo dell’incontro di CNA è informare gli artigiani sulle malattie professionali.

La malattia professionale negli artigiani sarà il tema dell’incontro in programma per il prossimo sabato 3 febbraio 2018 alle ore 10 nella Sala Rossa della Domus San Giuliano a Macerata. Si tratta di una importante iniziativa promossa dalla CNA di Macerata e dal suo Patronato EPASA ITACO, in collaborazione con Sanidoc e il Centro Medico Fisiomed.

Obiettivo dell’incontro è informare gli artigiani sulle malattie professionali, cosa sono e come occorre comportarsi nel momento in cui si fosse in possesso dei requisiti per denunciare tali malattie all’ente assicurativo INAIL, con il fine di istruire gli artigiani a richiedere tutte quelle che sono le prestazioni a loro rivolte come lavoratori assicurati. Ruolo fondamentale del Patronato è infatti svolgere attività di informazione e tutela dei suoi assistiti.

Dopo il saluto del Direttore Territoriale CNA Macerata Luciano Ramadori, si alterneranno gli interventi di:
Mary Ambrogi, Direttore Patronato EPASA ITACO Macerata, Annalisa Giommi, medico legale del Patronato, Luca Mascioli, avvocato del Patronato, Oliviero Gorrieri, Presidente Sanidoc, Enrico Falistocco, Amministratore Unico Associati Fisiomed, Gianfranco Bonfili, Direttore Sanitario Associati Fisiomed. Le conclusioni saranno affidate a Walter Marani, Direttore Generale EPASA-ITACO Nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments