Tolentino. «Con il riso dona un sorriso»: dal 9 febbraio la distribuzione alle famiglie

L'iniziativa è stata proposta durante il periodo natalizio da Un Corniolo e portata avanti grazie alla collaborazione dell’Associazione M.G.S. Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna Onlus

È andata a buon fine l’iniziativa di beneficenza “Con il riso dona un sorriso” proposta durante il periodo natalizio da Un Corniolo e portata avanti grazie alla collaborazione dell’Associazione M.G.S. Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna Onlus. Un Corniolo, affiliato all’associazione Nazionale ed Internazionale Un Punto Macrobiotico, consta di due realtà sul nostro territorio: il negozio ed il ristorante di Sforzacosta ed il negozio di Tolentino. Durante il periodo natalizio, le due realtà hanno aderito all’iniziativa proposta da Una Salvia 4 S.r.l., proponendo ai loro clienti un’iniziativa di beneficenza, una colletta alimentare, e mettendo a disposizione importanti quantità di riso integrale, semi-integrale e bianco.

I clienti hanno comprato il riso per aiutare famiglie del territorio meno abbienti e anche Un Corniolo ha partecipato regalando del riso che verrà distribuito dal 9 febbraio alle famiglie bisognose mediante la collaborazione dell’Associazione M.G.S. Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna Onlus. L’Associazione di volontariato, nata presso l’oratorio salesiano di Macerata nel 1990, ha come obiettivo quello di generare una responsabilizzazione dei comportamenti individuali e collettivi rispetto a fasce di popolazione povere; promuove – soprattutto tra i giovani – la cultura della solidarietà e del volontariato, della donazione, della condivisione e del riuso.

Poiché Un Corniolo opera sia a Sforzacosta che a Tolentino, si è scelto di distribuire i 100 kg. di riso della colletta tra famiglie del territorio maceratese e tolentinate. Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto e soprattutto la generosità dei clienti che hanno permesso davvero di donare un sorriso ai meno fortunati.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments