Corridonia: al Cag Pippo si festeggia il Carnevale il 13 febbraio

La festa sarà un momento dedicato al divertimento, con tanta musica, balli e canti

Il centro di aggregazione giovanile Pippo per gli amici di Corridonia si prepara a festeggiare il Carnevale. Nel corso del laboratorio creativity, i bambini, insieme alle operatrici Giulia Gentili e Giada Taglioni, hanno potuto realizzare i costumi per partecipare alla grande sfilata di carri e gruppi mascherati che si terrà sabato pomeriggio in città.

“Il tema che abbiamo scelto è il sorriso – spiega la Taglioni – I 20 bambini che frequentano il nostro centro, sono stati protagonisti indiscussi nella fase di ideazione e costruzione dei costumi anche con materiali di riciclo. Durante le attività non sono mancati momenti di riflessione sul sorriso e sulle emozioni che lo generano, sulle circostanze, le situazioni e le persone che contribuiscono a farlo nascere. Alla fine dell’esperienza, tutti i bambini sono stati invitati ad esprimere il significato che attribuiscono al termine sorriso”.

Martedì 13 febbraio, dalle ore 15 alle 19, al salone del Cag Pippo, si terrà la festa di Carnevale di Pippo, aperta a tutta la cittadinanza. I bambini, i genitori, i nonni e chiunque voglia partecipare alla festa in maschera, sarà gradito ospite.

“Dopo aver accolto i bambini e i loro genitori, inizieremo a fare giochi di gruppi e il trucca- bimbi – commenta l’operatrice Gentili – L’animazione proseguirà con i balli di gruppo per coinvolgere grandi e piccini. Questa iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza ed è gratuita”.

La festa sarà un momento dedicato al divertimento, con tanta musica, balli e canti. Seguirà la sfilata delle maschere e la premiazione della più originale e bella. Si terminerà il pomeriggio con la premiazione e un buffet di dolci tipici per tutti i gusti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments