Macerata. 10 febbraio: Ac sostiene l’iniziativa del Vescovo

Si legge nella nota: «Cogliamo l’occasione per pregare per chi è credente, per riflettere per chi non lo è, per tornare ad avere fiducia nell’uomo in ogni caso»

L’Azione Cattolica diocesana sostiene l’iniziativa promossa dal Vescovo Marconi per domani 10 febbraio (leggi qui). Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso della presidenza diocesana di Ac.

“Davvero in questo momento non è necessario manifestare contro, è necessario riflettere e ascoltare questi fatti e queste persone che ci interpellano. Per farlo e per cercare una luce diversa sulla storia proponiamo di fermarsi a pensare e pregare, accendere una luce e metterla alle nostre finestre virtuali sul mondo. (#lucidamacerata). Davvero il razzismo, la paura, lo scoraggiamento sembrano impadronirsi della nostra gente, a noi spetta dire che non è così. Quando si è al buio basta accendere una piccola luce per tornare a orientarsi. Cogliamo l’occasione per pregare per chi è credente, per riflettere per chi non lo è, per tornare ad avere fiducia nell’uomo in ogni caso”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments