Un altro premio si aggiunge all’albo prestigioso del nostro collaboratore Enrico Maria Scattolini, stavolta il riconoscimento arriva dall’Ordine dei giornalisti delle Marche per 40 anni di iscrizione all’Albo professionale. Una medaglia d’oro pesante e autorevole che rappresenta l’impegno giorno dopo giorno sul campo come cronista e opinionista non solo di sport, anche se le telecronache e la rubrica somma algebrica sulla maceratese calcio sono il suo tratto distintivo e inimitabile.
Una carriera lunghissima iniziata dalla carta stampata e dalla tv locale che non si ferma e si arricchisce, dopo gli “anta” di nuovi imminenti progetti su emmetv. La consegna è avvenuta in occasione dell’annuale assemblea dei giornalisti marchigiani, che si è svolta ad Ancona alla presenza del presidente nazionale, Carlo Verna, l’Ordine delle Marche ha premiato con medaglia d’oro coloro che hanno tagliato il traguardo dei 40 anni di iscrizione all’Albo professionale. Tra questi anche quattro giornalisti del maceratese: i professionisti Dario Gattafoni di Civitanova e Sandro Stacchietti di Macerata, ed inoltre i pubblicisti Alberto Pistilli di Camerino e Enrico Maria Scattolini di Macerata. A premiarli con la medaglia d’oro sono stati il presidente del Consiglio nazionale dei giornalisti, Carlo Verna e il presidente regionale Franco Elisei, anche lui iscritto dal 1978.
Nel corso della stessa assemblea regionale, che si è svolta nella sala convegni dell’Autorità Portuale Dorica, sono stati premiati con un’artistica targa anche i giornalisti iscritti all’Albo da 25 anni. Tra questi, i pubblicisti Andrea Cesca e Walter Cortella di Macerata, Luca Muscolini di San Severino Marche, Carla Passacantando di Tolentino, Donatella Pazzelli di Camerino e Luca Romagnoli di Tolentino, attuale vice presidente dell’Ordine.

 

Consegna medaglia a Alberto Pistilli

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments