Dopo l’attivazione del canale YouTube  dell’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI, un’altra novità liturgico-musicale: è on line la seconda parte del Sussidio dedicata al Triduo pasquale e al Tempo di Pasqua al link http://pasqua2018.chiesacattolica.it . Sono presenti commenti alla Parola di Dio, indicazioni liturgiche e musicali, dalla Messa “in Coena Domini” fino alla Domenica di Pentecoste.

Per il Triduo Pasquale il fascicolo intero in formato pdf con tutte le partiture per canto e organo della ricca Liturgia delle Ore.

Nell’anno in cui sarà celebrato il Sinodo dei Vescovi sui giovani, viene riservata una cura particolare alla IV Domenica di Pasqua, con un sussidio ad hoc e due novità musicali: due nuovi canti disponibili sia in formato pdf e che audio. Si tratta di un canto di ingresso, “Io sono la vera vite”, e di un canto di comunione, “Io sono il vivente”, entrambi composti da Mauro Visconti, direttore della Cappella Musicale della Chiesa Cattedrale di Palermo.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments

CONDIVIDI
Articolo precedenteSabato della quinta settimana
Prossimo articoloPremiazione 42^ festa atleta Avis Macerata
Sono nato nel 1970. Oltre agli studi musicali presso il Conservatorio Statale di Musica "G.Rossini" di Pesaro e alla laurea in ingegneria, ho conseguito i diplomi al Co.Per.Li.M. e al corso biennale "Giovanni Maria Rossi" per direttore di coro liturgico della Conferenza Episcopale Italiana. Collaboro con la Sezione Musica per la Liturgia dell'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Sono docente dei corsi di Musica Liturgica On Line e del COPERLIM. Sono vicedirettore dell'Ufficio Liturgico della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia. Dal 1993 sono maestro direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.