Pallamano. Serie A2 femminile: Cingoli vince lo scontro diretto con Pontinia

Cingoli 27-25 Pontinia (16-11)

La Polisportiva Cingoli vince lo scontro diretto al PalaQuaresima contro la Cassa Rurale Pontinia e conquista la matematica certezza del primo posto nel girone D di Serie A2 Femminile di pallamano. Dopo aver conquistato il pass per le Final8 promozione la scorsa settimana, le ragazze di Analla portano a casa la 17ª vittoria su 18 partite. La partita non è stata semplice, perché le laziali nel secondo tempo hanno resistito con grinta alla supremazia di Cappelli e compagne. Nel primo tempo, le cingolane si portano immediatamente sul +4, trascinate da Ciattaglia, Velieri e Cristalli (6-2). Le pontine tornano a -1 sull’8-7, ma Cingoli scappa nuovamente e realizza un break di 4 reti firmate Lenardon, Velieri e Cipolloni (12-7). La Polisportiva gestisce il vantaggio, chiudendo la prima frazione sul 16-11.

Nella ripresa, Pontinia organizza una difesa grintosa e riesce a recuperare il parziale al 50’, ma la Polisportiva si porta a casa vittoria e primato con una reazione di carattere. L’inizio del tempo è appannaggio delle locali, che resistono ai tentativi di rimonta e mantengono i 3 punti di vantaggio, dal 18-15 al 20-17. Sul 22-20, la Cassa Rurale mette in fila tre punti e si porta in vantaggio, ribaltando clamorosamente il parziale (22-23) a dieci minuti dal termine. Sofia Cipolloni pareggia e Francesca Cristalli opera il contro-sorpasso, 24-23. Cristina Lenardon ribadisce il vantaggio, Roberta Velieri realizza il 26-24. Sempre Lenardon chiude definitivamente il computo delle reti.

Cingoli vince 27-25 sul Pontinia e conquista il primo posto nel girone D di Serie A2 Femminile. In casa, le ragazze di Analla hanno sempre vinto su 9 partite disputate. Top scorer cingolana dell’incontro Roberta Velieri con 8 reti, seguita a 7 da Cristina Lenardon, che ha tenuto botta fino alla fine nonostante una slogatura alla spalla. La classifica vede Cingoli matematicamente prima a 31 punti a due giornate dalla fine del girone, seguita a 24 dal Pontinia e a 23 dalle Tushe Prato. Nella prossima giornata, in programma il 14 marzo, la Polisportiva ospiterà in casa proprio le toscane.

Cingoli 27-25 Pontinia (16-11)
Cingoli: Battenti, Bartolucci S., Turki, Spartà, Barcaioni, Ceresoli, Velieri 8, Lenardon 7, Cipolloni 4, Cristalli 3, Ciattaglia 2, Lombardelli 1, Faris 1, Cappelli 1. All. Analla

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments