Anffas in piazza l’8 aprile: piantine aromatiche per sensibilizzare sulla disabilità

Dove trovare le piantine aromatiche Anffas a Macerata: Chiesa Salesiani – Teatro Don Bosco, Chiesa Santa Croce, Chiesa Sacro Cuore, Chiesa Immacolata, Chiesa San Francesco, Chiesa S.M. della Pace, Chiesa S. Maria delle Vergini, Chiesa S.S. Crocifisso di Villa Potenza. Sforzacosta: Chiesa San Giuseppe; Montecassiano: in piazza; Monte San Giusto: in piazza, Urbisaglia: in piazza; Mogliano: in piazza; Appignano: Chiesa San Giovanni e Chiesa Frati Forano

Domenica 8 aprile, durante la mattinata, Anffas Macerata scenderà nelle piazze del nostro territorio per l’appuntamento con l’iniziativa “Quando cresce un amore” e proporre piantine aromatiche con lo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sulle attività dell’associazione. “Portare a casa una piantina aromatica da coltivare con cura e amore – commenta il presidente Marco Scarponi – è simbolicamente un gesto di attenzione verso le persone con disabilità e le loro famiglie che, solo nella piena condivisione, possono sperimentare segnali di una società accogliente solidale. L’Anffas vi aspetta e ringrazia anticipatamente quanti sceglieranno di contribuire a far crescere questo amore”.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è di diffondere una nuova cultura della disabilità fondata sui diritti delle persone disabili e sull’importanza di un loro coinvolgimento diretto e attivo nella comunità, al fine di arginare pregiudizi e discriminazioni, così come espresso dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità. Il ricavato contribuirà a far crescere i servizi riabilitativi che Anffas rivolge a tanti giovani e bambini con disabilità. Dove trovare le piantine aromatiche Anffas a Macerata: Chiesa Salesiani – Teatro Don Bosco, Chiesa Santa Croce, Chiesa Sacro Cuore, Chiesa Immacolata, Chiesa San Francesco, Chiesa S.M. della Pace, Chiesa S. Maria delle Vergini, Chiesa S.S. Crocifisso di Villa Potenza. Sforzacosta: Chiesa San Giuseppe; Montecassiano: in piazza; Monte San Giusto: in piazza, Urbisaglia: in piazza; Mogliano: in piazza; Appignano: Chiesa San Giovanni e Chiesa Frati Forano.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments