La Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto comunica che la recita della preghiera del Rosario e la fiaccolata con flambeaux di questa sera, sabato 14 aprile, dalle ore 21.00, a Loreto, in Piazza della Madonna, saranno guidate dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin.

È desiderio di Mons. Dal Cin che le preghiere di questa sera siano indirizzate in particolare verso quelle donne, quegli uomini e quei bambini vittime in questi giorni della recrudescenza bellica in Siria e, in generale, verso tutte le popolazioni coinvolte in situazioni di conflitto e di guerra nell’intero Medio Oriente.

L’Arcivescovo ricorda come anche Papa Francesco appena una settimana fa abbia lanciato un appello per la pace in Siria: «Non c’è una guerra buona e una guerra cattiva», queste le parole del Santo Padre, «e niente può giustificare l’uso di tali strumenti di sterminio con persone e popolazioni inermi». «Preghiamo perché i responsabili politici e militari – così concludeva Papa Francesco – scelgano l’altra via, quella del negoziato. La sola che può portare alla pace».

Monsignor Dal Cin invita tutti questa sera a condividere quella stessa preghiera.

Rosario e fiaccolata in Piazza della Madonna si ripeteranno ogni sabato.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments