Torna il laboratorio di cucina «Pippo Masterchef» a Corridonia

Tortellini alla bolognese, biscotti della nonna e sushi time. Il percorso laboratoriale è aperto a tutti i bambini e bambine e si terrà al Centro socio culturale e ricreativo “Monsignor R. Vita” di Corridonia in collaborazione con la cooperativa sociale Pars onlus, il Cag “Pippo per gli amici” e l’amministrazione comunale.

In questa terza edizione si realizzeranno appetitose novità: verranno coniugati piatti tipici della cucina nazionale a quella internazionale asiatica. Alle esperte cuoche-nonne del Centro anziani, infatti, si aggiungerà anche un nuovo cuoco per preparare, insieme ai piccoli, il sushi vegetariano.

Dopo la grande affluenza della precedente edizione, quest’anno il laboratorio di cucina sarà organizzato in una doppia turnazione, così da poter dare la possibilità a tutti di partecipare. Per il primo gruppo, gli incontri saranno il 20, 27 aprile e il 7 maggio, per il secondo gruppo, il 9, 16 e 21 maggio. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 16.30. Il corso vuole dare la possibilità ai bambini di imparare a cucinare in una cucina semi-professionale guidati da chef-docenti di vecchia e nuova generazione. Un’opportunità di gioco per socializzare e creare nuove relazioni stimolando i cinque sensi. La quota di iscrizione valida per l’intero corso è di 6 euro. Si raccomanda di portare un grembiulino. Il Centro socio culturale e ricreativo “Monsignor R. Vita” si trova in via Bartolazzi n. 22 a Corridonia.

Per informazioni e iscrizione, potete contattare il numero 340 2135634 oppure scrivere un messaggio alla pagina Facebook del Cag Pippo.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments