Associazione «Dialoghi»: successo per l’incontro sulla condizione giovanile con Luca Girotti

Il tema dell'appuntamento è stato il "Crollo del noi tra i giovani: crisi e risorse della nostra epoca", coordinato dalla dottoressa Deborah Di Carlo

I giovani del Coro interrato

Un affollato incontro promosso dall’associazione culturale “Dialoghi” si è svolto venerdì 19 aprile all’Hotel Claudiani di Macerata. Il tema dell’appuntamento è stato il “Crollo del noi tra i giovani: crisi e risorse della nostra epoca”, coordinato dalla dottoressa Deborah Di Carlo che ha “cucito” i vari interventi proposti dalle realtà partecipanti. Il “Coro interrato” ha aperto la serata con i suoi canti mettendo in evidenza come la musica riesce a creare un tessuto connettivo tra giovani provenienti da varie parti del territorio della diocesi.

L’allenatore e insegnante Edilio Venanzoni della Amatori Rugby Macerata ha presentato la singolarità di una esperienza sportiva che richiede tecnicamente un gioco di squadra. Ha concluso la serata con una lucida sintesi sulla problematica il professor Luca Girotti, ricercatore di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments