Rallegrati Maria, meditazione semplice sull’Ave Maria

Nuova pubblicazione delle Edizioni OCD

Semplicità e tanta concretezza nei contenuti il nuovo libriccino di 64 pagine di Padre Bruno Moriconi, carmelitano scalzo biblista e docente presso il Teresianum e il Camillianum, dal titolo “Rallegrati Maria. Meditazione semplice sull’Ave Maria” pubblicato dalle Edizioni OCD da pochissime settimane.

L’Ave Maria, insieme al Padre Nostro, è la preghiera più comune tra i cristiani della Chiesa cattolica occidentale. Padre Bruno Moriconi la rilegge punto per punto, desumendo dal Vangelo e presentando verità di fede sotto forma di meditazioni semplici. Maria, la “piena di grazia”, con il suo Fiat e il suo percorso dietro a Gesù, da Nazareth a Betlemme al Calvario, è un modello sublime di abbandono alla volontà di Dio. Per questo, ringraziamo Maria, e a Lei guardiamo e invochiamo di fronte agli appuntamenti della vita.

L’agile pubblicazione è corredata da quattro belle illustrazioni realizzate da Suor Maria Grazia dello Spirito Santo, maceratese, della comunità delle Carmelitane Scalze “Santa Teresa” di Tolentino.

Padre Bruno Moriconi dirige dal 2000 la rivista “La Stella del Carmelo” ed è autore di molte pubblicazioni a sfondo biblico.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments