Macerata: riapre la galleria pedonale centro storico. Ascensori di nuovo in funzione da domani

Taglio del nastro alla Galleria pedonale per il Centro storico. Sono infatti terminati i lavori di rigenerazione urbana ad alto contenuto artistico nel collegamento pedonale che unisce il parcheggio Centro Storico, il terminal dei bus e il cuore storico di Macerata.
L’appuntamento per l’inaugurazione è previsto per giovedì 10 maggio, alle ore 18 ed è invitata tutta la Città.
“Sarà una grande sorpresa, e per questo sarebbe bello che ci fossero tante persone quando
mostreremo il frutto di un lavoro fortemente voluto dall’Amministrazione comunale. – afferma il sindaco Romano Carancini – Uno spazio al servizio dei cittadini che nella filosofia di bellezza della città si rigenera e diventa un luogo d’arte, dove gli occhi possono incontrare le forme e i colori della storia di ciascuno di noi, nel passaggio dal passato al futuro, dalla tradizione alla modernità.”
Dopo gli interventi del sindaco Romano Carancini, del presidente dell’Apm Giorgio Piergiacomi, dell’assessore alla cultura Stefania Monteverde e dell’assessore alla mobilità Mario Iesari, ci sarà la visita guidata alla Galleria pedonale insieme agli ingegneri e ai progettisti. L’opera artistica è di Morden Gore  (un dettaglio nella foto), autore dell’intervento di street art eseguito lungo il collegamento pedonale. Lo stile riprende quello del sottopasso di piazza Garibaldi e del murales di via Mugnoz dedicato ai 50 anni dello Sferisterio realizzati dallo stesso artista maceratese, noto a livello internazionale.
Subito dopo il taglio del nastro gli ascensori verso il centro storico torneranno in funzione.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments