Padre François-Marie Dermine al Buon Pastore di Macerata

Venerdì 22 giugno alle ore 21 sarà ospite della parrocchia Buon Pastore a Macerata il domenicano canadese Padre François-Marie Dermine. Esperto di demonologia, satanismo, magia, occultismo, medianità, di pseudo-veggenza e pseudo-mistica parlerà del rapporto fra la religione cattolica, l’esoterismo e le nuove filosofie orientali.

Tratterà di fenomeni apparentemente compatibili con il cristianesimo ma, in realtà, espressioni più o meno dirette delle spiritualità orientali e della mentalità gnostica (reductio ad unum, indeterminazione-negazione di tutte le realtà e, in particolare, della persona).

Un’importante occasione di conoscenza e di approfondimento di tematiche erroneamente considerate vicine o in qualche modo riconducibili alla religiosità eppure diametralmente opposte alla fede cattolica. Padre Dermine è anche autore di numerosi libri come «Carismatici, sensitivi e medium. I confini della mentalità magica» come pure «Mistici, veggenti e medium. Esperienze dell’aldilà a confronto».

Questo incontro-catechesi dal titolo «Rapporto tra religione cattolica, esoterismo e nuove filosofie orientali» si terrà in chiesa ed è realizzato in collaborazione con il Gruppo Eucaristico Mariano.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments