Montelupone: successo per la 24ª edizione del Festival della Pizza

Quattro giornate di eventi dal 5 all'8 luglio

Atmosfere d’estate a Montelupone, uno dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera arancione del Touring Club, per la 24ª edizione del Festival della Pizza che si è svolta dal 5 all’8 luglio. L’evento è stato promosso dalla Pro Loco di Montelupone che ha allestito degli stand dando così l’occasione ai partecipanti di gustare vari tipi di pizza nel suggestivo Parco Franchi, con il suo bellissimo panorama sulle colline e sul mare. Per la preparazione delle pizze, cotte su forni a legna, sono stati chiamati a collaborare con la Pro Loco, quattro pizzaioli esperti da varie zone delle Marche.

Ogni serata è stata inoltre allietata dalla musica di diversi complessi musicali tra i quali Sara band e quello di Andrea Bonifazi che hanno fatto ballare molte coppie e hanno accompagnato la cena degli ospiti, rendendo più viva l’atmosfera. Molto sentita e apprezzata è stata anche la “Notte dei desideri”, un’iniziativa che ha animato la piazza di Montelupone nella notte del 5 luglio coinvolgendo numerosi bambini e genitori. Questo evento è stato proposto dall’Ufficio del Turista ed ha un fascino particolare qual è quello di affidare al cielo speranze e desideri, lanciando dei palloncini ai quali ognuno aveva appeso un fogliettino con scritto il proprio messaggio da affidare al cielo.

Il Festival della Pizza è ogni anno un’occasione per tutti i paesani di ritrovarsi insieme, festeggiare e vivere la bellezza del paese, e per i turisti e visitatori di passare una piacevole serata tra il buon cibo, l’allegria della musica e la meraviglia di un paesino medievale immerso nelle tipiche colline marchigiane.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments