Recanati: Ermal Meta sul palco di Piazza Leoprdi con “Non Abbiamo armi Tour”

Ancora grande musica tra gli appuntamenti dell’estate di Recanati,  mercoledì 1 agosto sul palco di Piazza Leopardi ci sarà Ermal Meta con il suo Non Abbiamo Armi Tour, su iniziativa del Comune con Isolani Spettacoli e AMAT.

Una produzione degna di un grande spettacolo; non ci sono fuochi artificiali, né corpi di ballo, ma un bellissimo suono e disegni di luce che abbracciano di volta in volta le location che incorniciano le tappe di questo nuovo e lungo Non Abbiamo Armi Tour, che prende il nome dall’ultimo album – già certificato Oro, pubblicato da Mescal (distribuito da Sony Music), 3° progetto solista dell’artista – del vero protagonista del 2018! Le 12 nuove canzoni che compongono l’album e che viaggiano sottobraccio ad un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana, verranno suonate e cantate in tutta Italia all’interno di luoghi spettacolari e non poteva mancare la splendida Piazza Leopardi di Recanati.

Con questo 3° disco, Ermal Meta ha debuttato al 1° posto della classifica di vendita dopo aver trionfato al Festival di Sanremo cantando in coppia con Fabrizio Moro Non Mi Avete Fatto Niente, il brano, scritto a sei mani con Andrea Febo, singolo di Platino che, pur essendo stato presentato in italiano, ha conquistato il pubblico europeo all’ Eurovision Song Contest a Lisbona. La canzone è stata affiancata da un video con un immenso impatto emotivo, realizzato da un gigante del cinema italiano: Michele Placido.

Non Abbiamo Armi, è un album – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – ricco di idee, di pensieri che diventano reali e si trasformano in tatuaggi (sia sulla pelle che nell’anima), ma anche di singoli; dopo quello presentato alla signora delle kermesse, e dopo il fortunatissimo Dall’Alba al Tramonto, la canzone che accompagna l’intera estate è Io Mi Innamoro Ancora. Un brano intriso di colori che fissano le passioni di una qualsiasi vita ed è proprio per questo che sempre più persone si sentono partecipi del progetto e seguono sempre più numerose ogni appuntamento che abbia come protagonista questo talento che risponde al nome di Ermal Meta, veramente un caso unico e tra le penne più illuminate dell’ultimo decennio; solo negli ultimi 5 anni, 8 dischi di platino e 7 ori.

Prevendite biglietti su ciaotickets e vivaticket. Informazioni 071 7579445. Inizio concerto ore 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments