Cingoli festeggia i 65 anni di sacerdozio di don Giuseppe Lippi

Ieri, domenica 19 agosto, alle ore 11.30 tutta la comunità religiosa e civile di Cingoli si è riunita intorno a don Giuseppe Lippi per celebrare con lui i 65 anni di consacrazione sacerdotale.

Una celebrazione eucaristica presieduta dal festeggiato si è svolta presso la chiesa di Sant’Esuperanzio gremita di tantissimi amici provenienti da ogni angolo del territorio comunale. Una presenza significativa che ha voluto dire un grazie all’attuale parroco di Villa Torre che ha educato intere generazioni di giovani alla fede ed anche a maturale impegni nell’ambito sportivo.

Il celebrante, emozionato e felice ha ascoltato un riconoscimento da parte del Consiglio comunale, espresso dal sindaco, Filippo Saltamartini.

La liturgia è stata arricchita da un coro di giovani i cui canti hanno aiutato a creare un clima di partecipazione e di commozione. Don Giuseppe ha ringraziato i presenti e ha donato ad ognuno una medaglietta miracolosa delle Madonna.

Don Lippi è ancora un punto di riferimento di tutta la popolazione del territorio, non per niente, viene molto spesso invitato a benedire i matrimoni di tante coppie che lui ha seguito e accompagnato alla scelta nuziale.

Vi proponiamo una carrellata di foto inviateci dal nostro collaboratore Giovanni Sbergamo

Don Giuseppe Lippi – 65esimo Anniversario Di Sacerdozio

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments