Davide Zilli in concerto a Recanati per l’anteprima del suo tour

Sabato 25 agosto in Piazzale San Vito il neo vincitore di Musicultura si esibirà insieme alla performance artistica delle giapponesi Hisako Mori e Shiroco

L’adrenalina di una vittoria prestigiosa come quella di Musicultura, avvenuta lo scorso giugno per proclamazione del pubblico dello Sferisterio di Macerata, l’emozione di ritornare a Recanati dopo la presentazione, tra i 16 finalisti, al Teatro Persiani, i progetti futuri, tutto questo il background del concerto di Davide Zilli a Recanati di sabato 25 agosto in Piazzale San Vito.

Milanese, professore di italiano al mattino e cantautore-pianista di sera, dopo una lunga gavetta, si ritrova nel 2018 vincitore assoluto di una delle rassegne italiane più prestigiose, in procinto di iniziare un tour per tutta Italia. Un grande onore averlo come ospite. L’occasione, il progetto con cui il Comitato di Via Roma partecipa al bando indetto dal Comune per la valorizzazione del centro storico e che vede il conferimento delle direzione artistica e organizzativa all’Associazione Whats Art. Quella del 25, la seconda delle due serate che fungono da anteprima della serie di eventi in programma, a dicembre, in via Roma. Un campo, quello della musica, che permette a Whats Art, nata per la promozione e diffusione delle forme artistiche contemporanee, di avvicinarsi di nuovo a Musicultura, da trent’anni paladina della musica popolare e che già in occasione della campagna di crowdfunding dell’Associazione, aveva messo a disposizione dei biglietti come ricompense.

Una serata, ad ingresso gratuito, dedicata a tutti gli amanti degli spettacoli dal vivo. Patrocinio Comune di Recanati.

Ad aprire la serata ci sarà la performance artistica,“Ichigo Ichie”: locuzione giapponese, che significa che ogni incontro è unico e irripetibile. Un’installazione e una performance a cura di due artiste giapponesi, Hisako Mori e Shiroco, con l’accompagnamento del contrabbasso di Camilla Cerioni.

Per l’occasione negozi di Via Roma aperti fino alle 22. Live performance ore 21.00. Inizio concerto ore 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments