Mercatino del libro scolastico usato al Centro del riuso

Comune di Macerata, Cosmari e Risorse cooperativa insieme per dar vita al primo Mercatino di scambio del libro scolastico usato. Al Centro del Riuso di contrada Fontescodella, nella settimana dal 3 al 10 settembre, si svolgerà infatti l’iniziativa che prendendo spunto dalle numerose richieste delle famiglie è finalizzata a diminuire i rifiuti cartacei prodotti dai testi scolastici che vengono gettati nei cassonetti della carta e ad agevolare le famiglie in difficoltà.
Si tratta di un vero e proprio scambio e non di una vendita, gli studenti dovranno portare al Centro del Riuso i propri testi scolastici facendo attenzione che la data di stampa sia compresa tra il 2014 e il 2018. Potranno a quel punto scegliere tra i testi a disposizione e prelevare gratuitamente i libri richiesti per la nuova classe che andranno a frequentare.
Il Mercatino di scambio del libro scolastico usato si svolge nella sede del Centro del Riuso dalle ore 16 alle 19 secondo il seguente calendario, suddiviso per scuole di appartenenza:
Lunedì 3 settembre riservato agli iscritti alle scuole Secondarie di primo grado
– Martedì 4 settembre iscritti al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata
– Mercoledì 5 settembre iscritti al Liceo classico e linguistico Giacomo Leopardi di Macerata
– Giovedì 6 settembre iscritti all’ITAS Matteo Ricci di Macerata
– Lunedì 10 settembre iscritti dell’ITC Gentili e dell’IIS Bramante – Pannaggi di Macerata.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments