«Matrimonio e sacerdozio, binario di santità» un incontro al cinema Excelsior di Macerata

Giovedì 6 settembre al cineteatro Excelsior con don Dino Pirri, conduttore TV2000, e il coro diocesano Interrato una serata all'insegna del confronto sui temi trattati in "Gaudete et Exsultate" di papa Francesco

Nell’ambito delle manifestazioni che la parrocchia di Santa Croce ha promosso per la ricorrenza dei 50 anni di sacerdozio del parroco don Alberto Forconi, occorre segnalare l’iniziativa di giovedì 6 settembre, alle ore 21.15, preso il cineteatro Excelsior di Macerata con una serata dedicata ad un’approfondimento tutto particolare dell’esortazione apostolica “Gaudete et Exsultate” di papa Francesco.

La serata vedrà l’intervento di don Dino Pirri per diversi anni recentemente assistente nazionale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e poi conduttore della trasmissione “Sulla strada” del sabato pomeriggio di TV 2000, scandito da alcuni brani musicali eseguiti dal coro “Interrato”, formatosi intorno all’esperienza di diversi giovani della diocesi coordinati da Maria Chiara Tarulli, attuale responsabile diocesana ACR ed instacabile animatrice dell’esperienza.

L’occasione è particolarmente interessante sia per ascoltare dalla stessa voce dell’autore di “Cinguettatelo sui tetti”, fortunato volume edito nel 2013 per i tipi dell’editrice AVE sull’inedito connubio tra fede e il social network “twitter”, come si possono tradurre le intuizioni e le teorie su un nuovo stile di evangelizzazione nella quotidianità della vita di una parrocchia, sia per interrogarsi sulle concrete modalità di sviluppo di una odierna via alla santità laicale. Non certo una lezione o una conferenza!
Piuttosto un dialogo verrebbe da dire “polifonico”, tra musica e parole, sull’autentico significato di una vita spirituale nella palude, individualistica ai limiti del nichilismo, della nostra contemporaneità.

L’invito è pertanto esteso a tutti i “cercatori di Dio” della nostra diocesi, a chi con fatica prova a credere, confrontandosi con le contraddizioni di ogni giorno.

GUARDA ANCHE:

NEWS. 50anni di sacerdozio per don Alberto Forconi

Grande festa per la parrocchia di Santa Croce a Macerata dove don Alberto Forconi festeggierà i suoi 50 anni di sacerdozio. Ma non è l'unico anniversario d'oro! Sposati lo stesso giorno in cui ricevette l'ordinazione don Alberto, festeggia insieme a lui una coppia della parrocchia da anni a servizio della comunità: Bruno e Onorina Bettucci. Vediamo

Pubblicato da EmmeTv su Mercoledì 5 settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments