Parco Fontescodella: nuova domenica di festa

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con la fine dell’estate, domenica prossima 16 settembre, torna la Festa del Parco urbano di Fontescodella promossa e organizzata dal Comune di Macerata, la cooperativa Risorse e gli Amici del Parco di Fontescodella.
Una nuova iniziativa che nelle precedenti edizioni ha ottenuto una grande partecipazione soprattutto di famiglie e bambini e che vede l’Amministrazione comunale proseguire nell’impegno della valorizzazione delle aree verdi per aumentarne la vivibilità a far sì che Macerata possa avvalersi di parchi ad uso pubblico. In questa direzione è di pochi giorni fa la sottoscrizione di una manifestazione di intenti il cui obiettivo è quello di riqualificare il Parco urbano di Villa Cozza per aumentarne conoscenza e la fruibilità.
Quello di domenica sarà un pomeriggio, a partire dalle 15, da trascorrere all’aria aperta, pieno di svago e giochi. Previste, infatti, tante iniziative dedicate soprattutto ai bambini ma di cui potranno goderne anche gli adulti. Ci sarà la possibilità di assistere a una dimostrazione di Nordic Walking e di altri sport, di partecipare a camminate nel verde e di fare passeggiate in groppa agli asinelli, previste anche attività come il volo degli uccelli rapaci, di animazione e giochi tradizionali. Si potranno fare pic nic e gustare un buon gelato. Aperto il parcheggio Centro storico che sarà gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments