Ordinato a Mileto il nuovo arcivescovo di Camerino Franco Massara

La cerimonia si è svolta questo pomeriggio nella Cattedrale di Mileto. L’ingresso ufficiale a Camerino avverrà il prossimo 21 ottobre

Si è svolta oggi pomeriggio, sabato 6 ottobre, nella chiesa Cattedrale di Mileto (provincia di Vibo Valentia), la celebrazione con l’ordinazione episcopale dell’arcivescovo eletto di Camerino-San Severino Marche, mons. Francesco Massara.

Il presule, che succede a monsignor Francesco Giovanni Brugnaro dimissionario per raggiunti limiti di età, si è formato al Pontificio Seminario Romano Maggiore frequentando la Pontificia Università Lateranense e conseguendo il baccellierato in Teologia nel 1992 e la Licenza in Dogmatica nel 1994.

Mons. Massara con il sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei

Assistente del Pontificio Seminario Romano Maggiore dal 1992 al 1995, ha poi ricoperto l’incarico di parroco di Vazzano, fino al settembre 2004 quando è stato richiamato a Roma come assistente ed economo (dal 2006) del Seminario Romano.

Gli amministratori presenti alla cerimonia

Rientrato in diocesi, è stato, dal 4 marzo 2017, Parroco della parrocchia di Limbadi e vicedirettore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano.

L’ingresso ufficiale a Camerino avverrà domenica 21 ottobre.

Mons. Massara con il consigliere regionale Angelo Sciapichetti
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments